collaboratori pass shopping

Collaboratori “al centro”… con i Buoni Acquisto Pluxee!

20/12/2017

In un’azienda, è molto importante valorizzare i propri collaboratori… nel modo che meglio mette a frutto le loro capacità: in questo può aiutarti Pass Shopping, il nuovo servizio di Sodexo! Vieni a scoprirlo!

Hai mai incontrato un’azienda in cui ognuno è valorizzato per quello che è? In cui ognuno mette in gioco i suoi talenti senza paura? In cui tutti sono consapevoli di avere doti in determinati campi, ma mancanze in altri e quindi collaborano e si spalleggiano fra di loro per arrivare a un risultato finale pieno di successo?

Ti sei mai imbattuto in un’azienda in cui ognuno è grato della presenza del compagno di ufficio? In cui si dice “grazie!” per ogni gesto positivo, che sia piccolo o grande? In cui le “risorse umane” sono innanzitutto persone con le proprie caratteristiche e sfaccettature?

E viceversa: in quanto cliente, quanto è evidente la differenza tra chi ti tratta come un contenitore da cui estrarre solo soldi e chi invece dà importanza alla relazione umana da instaurare con te, sapendo che in questo modo può offrirti un migliore servizio? Anche un cliente ha bisogno di essere riconosciuto come persona e che siano ascoltate le sue esigenze, che sono diverse da quelle degli altri e quindi hanno bisogno di un trattamento diverso in ciascun caso.

Detto ciò, forse tutte queste belle situazioni ed esperienze che abbiamo detto sono un po’ utopiche, e, anche se desiderabili, sono difficili da trovare nella realtà di tutti i giorni se non in rari casi, e magari non tutte insieme; però hanno tutte un fattore in comune: ovvero la valorizzazione della relazione in maniera ancora più personalizzata.

Non esiste una ricetta per essere SEMPRE motivati a fare del proprio meglio, e soprattutto non esiste nessuna formula magica neanche per indurre gli altri a farlo, se non partendo da se stessi, guardando le circostanze in un modo più bello e più desiderabile, facendo partire così un circolo virtuoso.

I fattori da cui nasce la motivazione personale e da cui può scaturire un circolo virtuoso sono tanti, complessi e difficili da prevedere, ma una cosa è certa: chi capisce di essere importante per qualcosa o qualcuno e soprattutto di essere considerato come persona a tutto tondo, si sente più libero di sperimentare e mettersi in gioco, perché vede gli effetti e i frutti del proprio progresso e del proprio impegno.

Motivazione e welfare aziendale: la persona fa la differenza

Se senti che l’ambiente della tua azienda non permette ai talenti di esprimersi, dove iniziativa e fiducia sono doti sempre più latenti, oppure che questo lavoro c’è ma rischia di assopirsi per il mancato riconoscimento degli sforzi di ognuno e vuoi cambiare le cose, puoi provare a pensare a un piano di Welfare Aziendale: in questo modo, puoi dare il via per una migliore condizione di lavoro dei tuoi collaboratori… e ci sono anche gli strumenti per renderlo ancor più personalizzato e modellato sulla base di esigenze specifiche! D’altronde, come abbiamo visto, si crea valore vero e proprio quando si mette la persona al centro migliorando la qualità della vita!

Ad esempio, con il nuovo servizio Pass Shopping di Sodexo!

Quali sono i vantaggi di usare come benefit Pass Shopping?

Pass Shopping è il buono acquisto con cui puoi incentivare e premiare i tuoi dipendenti e collaboratori, e motivare la rete vendita, ma non solo: con la sua versatilità, può servire a molti obiettivi! Sta solo a te decidere quali;

  • lo puoi anche usare per fidelizzare e premiare i clienti;
  • offre a chi lo riceve la piena libertà di scegliere dove effettuare i propri acquisti, e quindi la possibilità di realizzare dei piccoli sogni: in questo modo, l’esperienza di shopping, vista normalmente come stressante e dispendiosa, diventa realmente un’esperienza di gratificazione.

Inoltre, il valore del buono può essere convertito al fine di effettuare anche acquisti online… e non solo: Pass Shopping può essere usato anche interamente da mobile senza problemi! infatti, il sito www.pass-shopping.it , dove il beneficiario potrà consultare i punti vendita convenzionati e potrà registrarsi per ottenere i codici regalo da usare nello shop online/negozio più vicino, è sviluppato per essere sempre utilizzabile al meglio anche in mobilità!

Pass Shopping è oltretutto facilmente adattabile ai vari momenti dell’anno e alle varie occasioni e avvenimenti che coinvolgono l’azienda e i tuoi collaboratori: per ogni sfida o situazione, il suo riconoscimento!

Oltre a ciò, il voucher può essere fornito indifferentemente in versione cartacea o digitale: se in versione digitale, non c’è bisogno di stamparlo per presentarlo alla cassa dove lo si vuole usare: basta presentarlo in formato elettronico! Addio alle occasioni che non riesci a cogliere!

In aggiunta a questo, i buoni Pass Shopping sono cumulabili, e la gamma di punti vendita convenzionati è amplissima: spazia fra hi-tech, articoli sportivi, abbigliamento, esperienze di viaggio, libri, fitness, spesa al supermercato e tanto altro; in questo modo, ogni collaboratore può spendere il buono per ciò che realmente gli serve e gli interessa, che sia un hotel per andare a trovare un parente in difficoltà o per passare un momento di pace con una persona importante, come anche i vestiti per i figli o la benzina per andare in vacanza, o la palestra esclusiva da tanto tempo adocchiata o il gadget hi tech di cui è appassionato, o le terme per un momento di relax totale.

Con Pass Shopping puoi offrire un premio ai tuoi collaboratori in modo più efficace rispetto a un aumento in denaro… risparmiando e aumentando il valore percepito! Puoi infatti beneficiare di importanti vantaggi fiscali previsti dalle normative esistenti: in questo modo decidi tu il budget da destinare, e i tuoi collaboratori non se lo vedranno decurtato pesantemente a causa del peso fiscale; inoltre, rispetto ai benefit imposti “dall’alto”, Pass Shopping permette ai tuoi collaboratori di sentirsi “al centro”, perché in grado di poter decidere ciò in cui spendere il voucher, secondo le proprie personali priorità!

Senza contare che, molte volte, l’inefficacia di un benefit consiste nella poca spendibilità: ciò lo fa risultare come un valore “falso”, perché poco utilizzabile. Invece, il vantaggio è percepito quando il buono ha realmente un’ampia possibilità di utilizzo.

Vieni a scoprirlo!

welfare aziendale pluxee